24 aprile 2017 • Notizia

Annunciata Rainway, una app eShop per streammare giochi PC su Switch

Per quanto sembri strano, avete letto bene. Pare che sia in sviluppo una applicazione chiamata Rainway, il cui scopo è streammare i propri giochi per PC su vari dispositivi: smartphone, tablet, macOS, Linux… E anche Nintendo Switch. La homepage del sito riporta:

Sfrutta la potenza del tuo PC

Goditi Civilization VI dal tuo comodo divano con un tablet, gioca a Stardew Valley subito dal tuo cellulare o divertiti con i tuoi giochi per PC su macOS e Linux a 60 FPS.

Nessun hardware aggiuntivo richiesto

Qualsiasi GPU che supporti DirectX 11 può sfruttare il protocollo Rainway MSG.

Facile da configurare

Rainway si occupa di configurare la rete e proteggere la tua connessione, così devi solo preoccuparti di giocare.

È sicuramente strano che Nintendo abbia permesso una app del genere, per giunta nel Nintendo eShop. Speriamo che si possa sfruttare bene, perché questo forse farebbe rivalità al sistema simile tra PS4 e PS Vita.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.