14 aprile 2018 • Notizia

Annunciata la collana SEGA Ages per Nintendo Switch

Oltre 15 classici SEGA in arrivo nell’eShop… finalmente una sorta di Virtual Console!

Al SEGA Fes 2018 è stato annunciato SEGA Ages, una collana di oltre 15 classici SEGA in arrivo sul Nintendo eShop di Switch.

A occuparsi del porting di questi titoli sarà lo studio M2, conosciuto anche per i SEGA 3D Classics su 3DS (e quindi capaci di fornire un’emulazione auspicabilmente migliore di quelle di Nintendo). Al momento conosciamo soltanto 3 dei giochi che arriveranno: Sonic the HedgehogPhantasy Star, e Thunder Force IV. Non sappiamo ancora ancora nulla sui prezzi, però. Sembra inoltre che Thunder Force IV sarà giocabile questo weekend al SEGA Fes, quindi se siete interessati c’è la possibilità che si troveranno online dei video! Magari questo annuncio spronerà Nintendo a far arrivare la tanto richiesta Virtual Console.

Fonte


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.