8 giugno 2018 • Notizia

Amazon Mexico mostra RPG Maker MV per Nintendo Switch

Proseguendo con il solito andazzo di leak da rivenditori in tutto il mondo, pare che il sito di Amazon Mexico abbia (erroneamente) mostrato il porting per Nintendo Switch di RPG Maker MV, pubblicato da NIS America, con tanto di boxart. Probabilmente doveva essere annunciato durante l’E3 2018.

RPG Maker MV

RPG Maker MV è il più recente degli RPG Maker principali, originariamente uscito su PC. Ognuno potrà creare il proprio RPG personalizzato e caricarlo online, in maniera tale che altre persone possano giocarci. Sembra che in questo caso non sarà necessario l’uso di un software apposito come è stato con RPG Maker FES per Nintendo 3DS. Non sappiamo ovviamente se il gioco sarà cross-platform con la versione PC o se permetterà di caricare risorse esterne, però abbiamo una data segnata da Amazon: 27 novembre.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale con ulteriori informazioni!


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.