17 agosto 2014 • Domenica Musicale

#2 – Le musiche di Kid Icarus: Uprising

Benvenuti ad un altra edizione della domenica musicale! Oggi trattiamo di un altro gioco che rientra fra i miei personali preferiti!

Kid Icarus: Uprising!

Quello che state ascoltando adesso è il main theme del gioco, con questo brano KI:U dimostra di avere un identità tutta sua, non riciclando quello del precedente Kid Icarus come tema principale.

Ora andiamo alla roba forte eh!

I due brani seguenti fanno entrambi parte dello stesso capitolo: entrambi si basano sul tema di Viridi, che appare spesso nel gioco, personalmente lo adoro, è molto misterioso e potente.

Il prossimo brano è uno dei più cinematografici (La Soundtrack di KI:U spesso sembra più quella di un film che di un gioco.); eppure lo trovo di grande effetto e orecchiabile allo stesso tempo.

Questo invece è decisamente più sperimentale e “acido”, è una delle track più rock del gioco, è davvero adatta alla situazione in cui appare.

Nello stesso capitolo troviamo un brano decisamente dai toni drammatici (Anche se il capitolo non lo è tanto), ve lo associo con un altra traccia drammatica (stavolta più che a ragione), quella del Tempio di Palutena.

Il tema che si può ascoltare a 1:51 si può definire come quello di “Palutena malvagia”, viene sentito precedentemente in una bellissima versione cantata nella seguente track, assieme anche al tema di Viridi.

Questo è un must e non ha bisogno di presentazioni: il tema di Pittoo!

Ci sono tanti altri brani molto interessanti che avrei voluto inserire, come le boss battle o brani del labirinto di Pandora, ma non voglio dover riportare la soundtrack intera, quindi inserirò il mio brano preferito, vi consiglio se vi è piaciuta questa edizione e non avete mai giocato il gioco, di spulciarvi altri brani!

Maestosità pura, mentre affronti il capitolo ti senti davvero un eroe in gradi di distruggere ogni ostacolo, mi piacerebbe poter sentire un giorno un’orchestra suonarla dal vivo…

E questo è tutto per oggi, se avete giochi da consigliarmi per settimana prossima, come al solito fatemelo sapere nei commenti!

Autore: Staff

Non sono una persona vera, quindi non ho nulla di spiritoso ed irriverente da scrivere qui :(