18 maggio 2017 • Notizia

Il 17 e il 18 giugno si terrà la terza edizione del FeComics & Games

Manca un mese all’inizio della terza edizione del FeComics & Games, fiera dedicata al fumetto, al videogioco e al cosplay nella città di Ferrara. Il festival, nato ufficialmente nel 2015, è stato ideato dalla collaborazione del blogger e fotografo Franco Colla e dell’amico Paolo Orsatti, presidente dell’associazione culturale Pro Art di Ferrara. La cittadina emiliana ospita il festival direttamente nel suo centro storico, dove si potrà girare liberamente e senza costi di entrata per le strade e le piazze medievali di Ferrara.

Nella fiera, come di consueto, si terranno diverse attività e saranno presenti vari ospiti, tra cui il game producer Diego Vida, il quale ha tra i progetti più recenti Bloodstained: Ritual of the Night, prodotto dallo stesso team della serie di Castlevania e attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Inoltre, nella sua carriera ci sono produzioni hollywoodiane del calibro di Mission Impossible, Need for Speed e Fast and Furious (per gli effetti visivi) e anche in varie serie TV e tokusatsu giapponesi (per gli effetti speciali).

Ultimi ma non meno importanti sono i media partner, tra i quali abbiamo Comicus, Mondo Japan, Nanoda, Fantasy Magazine, Orgoglio Nerd e soprattutto noi di Nintendoomed, con uno stand tutto nostro dove potrete venire a trovarci, e portate il vostro Nintendo 3DS! Parleremo di quello e non solo, infatti ci saranno attività anche per chi non ne ha uno.

Tenete d’occhio il sito del FeComics & Games per continui aggiornamenti sul programma e gli eventi!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.